×

Contattologia avanzata

studio applicazione delle lenti a contatto

La contattologia è la disciplina che studia le varie tecniche per l’applicazione delle lenti a contatto, i materiali con cui sono realizzate e il loro funzionamento. Ora andiamo a scoprire nello specifico quali sono le soluzioni offerte da Ottica Lucciola.

Anteprima Occhio per servizio di Contattologia Avanzata

Anamnesi accurata e scrupolosa

Anteprima Lenti a contatto per servizio Contattologia Avanzata

Comfort visivo adeguato

Il controllo optometrico effettuato dal Dott. Bruno Lucciola, si caratterizza come un’anamnesi accurata e scrupolosa per l’individuazione e la valutazione del problema visivo del soggetto e continua poi con l’assistenza da parte di personale qualificato nella scelta dei giusti occhiali da vista o lenti a contatto al fine di garantire un comfort visivo adeguato. Nello specifico nel nostro studio eseguiamo:

  • Lenti per astigmatismi:
    l’astigmatismo è un disturbo della vista che causa una nitidezza visiva minore a causa di una deformazione della superficie dell’occhio o di un’alterazione delle strutture interne del bulbo oculare.
  • Lenti semirigide:
    le lenti a contatto semirigide, sono delle particolari lenti a contatto fabbricate con dei polimeri che permettono, rispetto alle lenti a contatto rigide, una migliore diffusione dell'ossigeno nella cornea, riducendo la sensazione di stress e migliorando il comfort visivo.
  • Lenti per cheratocono:
    sono lenti a contatto di grande diametro, progettate per coprire interamente la superficie della cornea, grazie alla possibilità di appoggiarla sulla parte esterna bianca dell'occhio. Al fine di preservare l'integrità della cornea, queste lenti sono studiate per impedire il contatto meccanico con essa.
  • Lenti multifocali:
    Le lenti a contatto ortocheratologiche si indossano la sera prima di andare a dormire e si tolgono al risveglio; l’applicazione di queste lenti permette di correggere i difetti visivi come miopia, astigmatismo e permettono di vedere bene, senza bisogno di lenti o occhiali per tutto il resto della giornata. Sono lenti molto sofisticate che lasciano arrivare all’occhio l’ossigeno necessario anche quando la palpebra è chiusa. Si tratta di una procedura non invasiva, reversibile, collaudata, sicura ed efficace che permette il controllo della progressione miopica. Possono beneficiare dell’ortocheratologia piloti, agenti delle forze dell’ordine, militari, vigili del fuoco, bambini, bagnini, atleti e molti altri. Infine, l’ortocheratologia è la soluzione ideale per chi non vuole avere i disagi dovuti agli occhiali o alle lenti a contatto durante lo sport, lo sci, il nuoto, per attività subacquea, in moto, in bicicletta e altre attività.

I servizi specializzati Ottica Lucciola

scopri i nostri servizi

Servizio di Optometria, icona collegamento servizio

Optometria

Servizio di ortocheratologia, icona collegamento servizio

L’Ortocheratologia

Realizzazione Lenti personalizzate, icona collegamento servizio

Lenti personalizzate

Ottica Lucciola è il punto di riferimento a Formia, Gaeta, Itri, Scauri Minturno, Fondi, Sperlonga e altri paesi del sud pontino per chi desidera effettuare esami optometrici, realizzare occhiali personalizzati per un ottimo comfort visivo e uno stile senza compromessi

Registra un nuovo account

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Hai già un account?
Entra qui o Resetta la password