×

Disposizioni Generali 

Le condizioni generali di vendita qui pubblicate disciplinano il contratto di vendita agli utenti del Sito, attraverso modalità telematiche, dei beni esposti nel Sito Internet www.otticalucciola.net con sede in Formia (LT) Via Vitruvio 390- 04023 Formia (LT), P. IVA IT03046430595.

Le condizioni generali di vendita pubblicate sul sito dovranno essere visionate e conosciute dall’acquirente prima di effettuare l’acquisto di un bene e mediante l’invio dell’ordine d’acquisto l’acquirente dichiara di averle visionate e di accettate.

Gli acquirenti beneficeranno, inoltre, delle tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore degli Acquirenti, dal Codice del Consumo.

Le Sezioni “Spedizioni e Consegna”, “Reso e Cambio”, “Pagamento” presenti sul Sito devono ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali di vendita.

La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente sito è l’italiano. 

I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. Ottica Lucciola trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente. I contratti conclusi con i clienti saranno archiviati da Ottica Lucciola per il periodo previsto dalla normativa vigente. 

Informazioni relative ai prodotti e alla loro disponibilità 

Le informazioni relative ai prodotti e al loro prezzo, sono disponibili sul sito. 

Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio automatico. Ottica Lucciola non è responsabile nei confronti del cliente in caso di mancata disponibilità di un prodotto qualora ciò avvenga prima della conclusione del contratto. 

I prodotti che vengono indicati come disponibile sono articoli presenti nel nostro magazzino o in collezione presso la casa produttrice, pertanto ancora acquistabili.

Il prodotto rimane in modalità disponibile anche in approvvigionamento che può variare da 2 a 10 giorni lavorativi per essere pronto alla spedizione.

Nell’ipotesi in cui il prodotto acquistato sia in approvvigionamento, ne verrà data comunicazione al cliente tramite email, in tale comunicazione verranno indicati i tempi indicativi affinché il prodotto venga spedito.

Il cliente deciderà se aspettare i tempi di approvvigionamento, cambiare modello o annullare l'ordine e ricevere il rimborso della cifra versata.

Prodotti fuori produzione

Nel caso in cui uno o più beni non siano disponibili, Ottica Lucciola ne darà comunicazione al Cliente mediante invio di un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato al momento della registrazione al sito. In tal caso, Ottica Lucciola provvederà a rimborsare al Cliente, mediante accredito sulla carta di pagamento o sul conto dell’acquirente stesso indicati per l'acquisto, il prezzo e, ove l'acquisto abbia riguardato il solo bene non disponibile, le spese di spedizione. Qualora vi sia il consenso dell’acquirente, Ottica Lucciola potrà inviare un Bene diverso da quello ordinato, di valore equivalente.

Nel caso in cui i designers decidano di fare delle modifiche in fase di produzione e/o di non produrre uno o più prodotti, così come nel caso in cui vi sia una variazione oppure il prodotto in pre-ordine non venga consegnato dal designer, Ottica Lucciola contatterà il cliente per chiedere l'approvazione espressa e procedere comunque alla spedizione oppure annullare l'ordine e fare il rimborso.

L’indisponibilità di uno o più Beni ordinati non potrà costituire causa di annullamento dell’intero ordine da parte dell’Acquirente.

3.6 Al momento della consegna dei Beni da parte del vettore incaricato del relativo trasporto, l’Acquirente dovrà verificare alla presenza del vettore:

a) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato o alterato, anche solo nei materiali di chiusura;

b) che la quantità e la tipologia dei Beni ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e a quanto ordinato.

3.7 Nell’ipotesi in cui l’acquirente riscontri eventuali anomalie o difformità dovrà darne comunicazione immediatamente al vettore al momento della consegna dei beni.

3.8 L’Acquirente è il solo responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Ottica Lucciola e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati precedentemente comunicati.

3.9 Ottica Lucciola non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito. 

Prezzo 

Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro.

I prezzi pubblicati sul nostro sito per un paese appartenente all'Unione Europea si intendono comprensivi dell'aliquota IVA, quelli per un paese non appartenente all'Unione Europea non sono comprensivi di IVA.

Al prezzo dell'articolo occorre aggiungere le spese di spedizione per la località di destinazione.

Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna, che saranno indicate separatamente nel modulo d’ordine, qualora previste. 

Oneri doganali

Le consegne in un Paese non appartenente all'Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali, tali oneri non dipendono da Ottica Lucciola ma dalla Dogana del Paese di destinazione.

Ogni tassa ed eventuale onere doganale è a carico dell'acquirente al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

Queste tasse a carico del destinatario vengono incassate dal corriere al momento della consegna del pacco o richieste successivamente.

Conclusione del contratto 

Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di Ottica Lucciola.  Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) e le presenti Condizioni Generali. 

La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa ai prodotti selezionati, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente, fatto salvo il diritto di recesso previsto al successivo articolo 9. La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati. 

Il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine saranno conservati da Ottica Lucciola per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente, così come descritto nell’Informativa sulla Privacy

Ottica Lucciola può, a propria discrezione, rifiutare una proposta d’ordine entro 30 giorni dalla ricezione della stessa dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail. In tale ipotesi, nessun importo sarà dovuto dal Cliente a Ottica Lucciola che potrà rifiutare una proposta d’ordine, da parte di utenti o clienti che abbiano attuato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, comportamenti non regolari o siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

In conformità alle previsioni di cui all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (”Codice del Consumo”), la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, se previste, le condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso (ivi inclusa l’indicazione dell’esclusione del diritto di recesso in caso di prodotti personalizzati), l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti e una copia delle presenti condizioni generali. 

Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche. Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di Ottica Lucciola, quest’ultimo provvederà all’elaborazione, controllo prodotto e successivamente alla spedizione dei Prodotti selezionati.

Successivamente alla ricezione della Conferma d’ordine, l’ordine non potrà più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti dovrà essere effettuata in conformità alla procedura prevista per l’esercizio del diritto di recesso. 

Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso dei Prodotti.

Registra un nuovo account

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Hai già un account?
Entra qui o Resetta la password