×

Polarized lenses, what they are and when to use them

person Posted By: OtticaLucciola On:

Sei amante dello snowboard ad alta quota? Passi la maggior parte del tuo tempo sulla tavola da surf sfidando le onde? Ci sono situazioni nella vita di tutti i giorni in cui i riflessi della luce solare se non perfettamente filtrati possono incidere su una visione nitida di ambienti e oggetti. Questo è causato dal “riverbero” della luce naturale, cioè il rimbalzo delle onde luminose sulle superfici.

La soluzione ideale per limitare o annullare questa distorsione della vista è l’utilizzo di lenti polarizzate. Queste speciali lenti sono caratterizzate dalla particolare capacità di filtrare i raggi UV dannosi, eliminano l'abbagliamento, migliorano il contrasto e le performances visive e al contempo proteggendo gli occhi.

Lenti polarizzate

Come funzionano le lenti polarizzate?

Il termine “polarizzazione” si riferisce alla capacità delle onde di modificare il proprio orientamento quando entrano in contatto con la gli oggetti. In particolare, si fa riferimento alla luce polarizzata quando le onde luminose si riflettono su una superficie piatta come la neve o l'acqua. Dal cambiamento d'asse sulla superficie di rifrazione ne deriva una luminosità molto intensa responsabile del fenomeno di abbagliamento.

Gli occhiali polarizzati, attenuando la luce riflessa, permettono una visione più chiara e definita, aumentano il contrasto e migliorano la percezione dei colori. Inoltre, le lenti dotate di filtri polarizzanti riducono l'affaticamento degli occhi poiché gli stessi non vengono forzati per compensare l'abbagliamento e gli altri fenomeni derivanti dalla luce riflessa.

Quali lenti polarizzate scegliere per il tuo occhiale da sole

Se ami passare molto tempo all’aria aperta in totale libertà, gli occhiali da sole con lenti polarizzate possono fornirti la giusta serenità. Ridurrai notevolmente l’abbagliamento da luce riflessa ottimizzando la nitidezza della visione durante le ore di sport o di guida outdoor.

Gli occhiali da sole Revo sono caratterizzati da lenti in grado di offrire la massima protezione dai raggi ultravioletti ed infrarossi. É l’occhiale ideale per tutte quelle persone che necessitano di una visione perfetta nelle loro attività sportive o di una protezione specifica degli occhi.

No products at this time.

Anche gli occhiali Oakley sono gli accessori giusti per coloro che sono alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per ottimizzare la resa nelle attività outdoor senza mai rinunciare ad un design accattivante.

Le lenti polarizzate degli occhiali da sole Persol sono interamente realizzate a mano in Italia. Queste lenti sono diventate per molti un must da indossare, simbolo di uno stile unico per le montature di elevatissima qualità, frutto dell’alta maestria artigianale italiana.

No products at this time.

Proteggi i tuoi occhi in condizioni di luce intensa e riflessa

Non bisogna sottovalutare i pericoli della rifrazione luminosa quando si è alla guida o quando si pratica sport. I riflessi orizzontali della luce alterano la visione, creando abbagliamento e stancando gli occhi.

La luce del sole in particolare su alcune superfici come acqua, neve, sabbia e asfalto può rappresentare un pericolo, soprattutto quando si è al volante. Quello che ne deriva infatti, è un vero e proprio effetto accecante e talvolta pericoloso.

Per questi motivi, indossando un paio di occhiali da sole con lenti polarizzate si può ottimizzare la visione di rilievi e contrasti, migliorando notevolmente anche l'acuità visiva ed aumentando le prestazioni sportive.

Ecco tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di lenti con filtro polarizzato:

      •  eliminazione dell’energia luminosa derivante dai riverberi pericolosi;
      • migliore percezione dei contrasti ed una conseguente visione più nitida anche in lontananza;
      • colori più naturali e saturi senza affaticamento della vista;
      • protezione costate dai raggi UV. 

Sfoglia il catalogo con tutti i modelli di occhiali da sole, scegli la lente polarizzata adatta al tuo stile di vita e godi a pieno le tue attività all’aria aperta.

Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday January February March April May June July August September October November December

New Account Register

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Already have an account?
Log in instead Or Reset password